giovedì 30 luglio 2015

Il Monaco che Vendette la sua Ferrari, Robin Sharma

Il Monaco che Vendette la sua Ferrari
Autore: Robin Sharma
Editore: Tea
Anno: 1996
Pagg. 169

Julian Mantle dal carattere forte e caparbio ha 53 anni ed è uno dei migliori avvocati. Stressato, maniaco del lavoro, possiede tutte le cose che chiunque desidera ma è prigioniero di un senso di vuoto, niente più lo appaga. E' un infarto a dare inizio alla sua rinascita.
Dopo essersi ripreso, è determinato a scoprire la sua vera identità e il significato della sua vita prima che sia troppo tardi. Attingendo dall'antica cultura del territorio indiano  di cui ha sentito parlare, dove vivono  monaci
che nonostante l'età conducono una vita giovanile, energica e dinamica grazie all'arte del dominio della mente e del risveglio spirituale, intraprende un viaggio in India. E' qui che avviene il primo cambiamento, nella mistica regione del Kashmir, grazie all'incontro con il saggio Yogin Krishnan.
Un libro splendido sulla crescita personale pieno di regole di saggezza in particolare "le Sette Virtù senza tempo della vita illuminata”, su cui ognuno dovrebbe soffermarsi.

Il mio giudizio 5/5

1 commento:

  1. Mi chiamo Andrea piacere.
    Ho appena finito di leggerlo. A dire la verità, non sapevo che fosse del 1996 il libro.
    Quanto riguarda le capacità, ha ragione. Volendo potremmo anche diventare macchine perfette. Ma è meglio concentrarsi su una cosa. Ovvero quella che hai piacere a fare. Ho letto altri libri di psicologia, dove dicono ed è vero, che se noi abbiamo delle pecche in certe materie, è anche colpa nostra e del nostro modo nei confronti della materia stessa. Faccio un esempio così mi spiego meglio. Se per caso, ho una professoressa di matematica che ogni giorno mi dice che non sono bravo ed è inutile che ci provo tanto non ci riuscirò mai, non penso che mi venga voglia di aprile il libro di matematica nel tempo libero non trovi?
    Così in tutto. Comunque l'ho trovato molto istruttivo. Cosa ne pensi del libro te invece?

    RispondiElimina