mercoledì 18 febbraio 2015

Birth of a beauty

Birth of a beauty 
Paese: Korea
Anno: 2014
Episodi: 21
Cast principale:
- Joo Sang Wook è Han Tae Hee;
- Han Ye Seul è Sa Ra/Sa Geum Ran;
- Ha Jae Sook è Sa Geum Ran;
- Jung Gyu Woon è Lee Kang Joon;
- Wang Ji Hye è Gyo Chae Yun


Sa Geum Ran a causa del suo peso eccessivo viene spesso derisa ma siccome ha un gran buon cuore non si lamenta mai. Vive insieme ai suoceri ed alle cognate in attesa che suo marito Lee Kang Joon torni dal viaggio di lavoro. Finalmente, nonostante siano ormai passati 7 anni potrà nuovamente rivedere il grande amore della sua vita. Inaspettatamente e con grande delusione, la gioia si trasforma in tristezza. Viene a conoscenza della relazione tra la sua amica l'annunciatrice Gyo Chae Yeon ed il marito pronto ormai a chiudere il loro matrimonio.


Nessuno si preoccupa di quanto stia soffrendo, tutti sono al corrente di cosa sta accadendo. Sentendosi ulteriormente tradita decide di lasciare la casa. Quella notte accade un incidente. Sa Geu Ran viene data per suicida, l'auto viene ritrovata senza il suo corpo nelle acque e pochi giorni dopo si svolge il funerale.
Nessuno sa cosa nasconde, cosa ha in mente. Ancora in vita si reca nell'abitazione del famoso dottor Change, chirurgo plastico, intenzionata a diventare una nuova persona per vendicarsi del marito Lee Kang Joon. Pochi mesi dopo fa il suo ingresso nel nuovo mondo come Sara, la donna più bella dell'Asia.

Ha solo 3 settimane di tempo per far innamorare nuovamente l'ex di se. Il piano adottato sarà portato avanti con l'aiuto del fratello del dottor Change, Han Tae-Hee, innamorato di Gyo Chae Yeon.
Un grande amore finito non accettato, la speranza di riconquista unita alla voglia di vendetta è il punto principale del drama. Sara e Han Tae-Hee uniti nello stesso obiettievo riescono a far tenere gli occhi incollati su di loro soprattutto nei primi episodi. Divertenti, umoristici, sensibili, vanno molto d'accordo tanto che la loro attrazione cresce episodio dopo episodio. Mentre all'inizio è Han Tae-Hee a prendersi cura di Sara, in seguito sarà ricambiato. Entrambi percepiscono il dolore dell'altro. Il drama col proseguire delle puntate diventa più drammatico. Si scopre la perfidia, l'egoismo, la falsità e la malvagità di alcuni dei personaggi che tentano di dividere e rovinare il bel rapporto instaurato tra Sara e Han- Tae-Hee.

Il mio giudizio 4/5



2 commenti:

  1. Non ho mai provato a vedere una serie tv coreana!! O.O
    Com'è??? Dici che potrebbe piacermi?? O devo prepararmi prima psicologicamente?? *-----*
    *mecuriosissima*


    RispondiElimina
  2. Ciao <3
    Ho scoperto solo ora il tuo blog,mi sono iscritta!
    Non avevo mai sentito questa serie...sembra carina :)
    Se ti va passa nel mio angolino letterario.

    RispondiElimina