venerdì 6 febbraio 2015

Kissing Midnight, Laura Bradley Rede

Kissing midnight
AutoreLaura Bradley Rede
Editore: Createspace
Anno: 248
Pagg: 2013
Inedito in Italia

Mariana “Saintly” Santos in seguito alla morte del fratello gemello inizia a vedere strane creature, dei fantasmi, e viene quindi ricoverata presso l'ospedale psichiatrico di Westgate. Lo psichiatra che la tiene in cura dopo un periodo le permette di poter frequentare l'università a patto di continuare a prendere le medicine e frequentare la terapia.
Siamo alla vigilia di Natale, la maggior parte degli studenti fa ritorno alle proprie abitazioni mentre per Mariana e la sua migliore amica Con cui condivide la stanza nel dormitorio non è così. Passeranno i giorni di vacanza ad organizzare il ballo di fine anno. Mentre discutono su quale sarà il tema della festa, un ragazzo mai visto prima attira la loro attenzione. Deveraux Renard appena trasferitosi ha una bellezza unica, occhi blu intenso, capelli biondo rosso ondulati. Dopo essersi presentato, si presta ad aiutarle nei preparativi. Saintly pensa che un tipo così non si interesserà mai a lei, tutti si innamorano di Delia che sembra una bambola, occhi blu e capelli biondi, il contrario di lei, capelli scuri e carnagione abbronzata e Dev ha un ottimo motivo per trovare una fidanzata da baciare la sera del 31 dicembre a mezzanotte. I giorni rimasti sono ormai pochi e non può correre il rischio di fallire altrimenti morirà. Una figura invisibile è li ad ossservarli. E' Jesse, una ragazza morta 20 anni fa confinata nel perimetro dell'università. Da allora è sempre rimasta sola, nessun fantasma è apparso ma ora, non è un fantasma a notarla ma una ragazza umana, bellissima. E' una sua impressione oppure è veramente così? Deve fare di tutto per avvertirla di cosa sta accadendo.
Saintly deve superare le proprie paure e sensi di colpa ed ha bisogno di una persona accanto a se che le creda. Jesse deve riuscire a perdonare se stessa, Dev deve scegliere tra la vita e l'amore e Delia sempre pronta ad essere al centro dell'attenzione.
Bellissimo!!!
Il romanzo è una rivisitazione della favola Barbablu


Il mio giudizio 4,5/5


- I've spent so long just trying to survive the moment, I don't know what I want the future to be.

Nessun commento:

Posta un commento